Lo Studio Legale Galli & Del Duca di Saronno opera in tutti i principali settori del diritto civile offrendo la propria assistenza sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.
L’attività di assistenza e consulenza legale nell’ambito del diritto civile viene svolta dall’avvocato Cristiano Galli e dall’avvocato Francesca Del Duca, che si occupano prevalentemente di:
Come avvocato divorzista e familiarista, l’avvocato Cristiano Galli presta assistenza per procedure di separazione, sia consensuale che giudiziale, di divorzio, e per la regolamentazione dell’affidamento dei figli nati fuori dal matrimonio, di amministrazioni di sostegno, tutele e curatele, predisposizione di testamenti e divisioni ereditarie.
Procedimenti per l’ottenimento del risarcimento del danno da infortuni, sinistri stradali e responsabilità medica, curando altresì i rapporti con le assicurazioni, medici legali, periti ed ogni altra attività necessaria alla gestione della pratica.
Consulenza ed assistenza legale per imprese, privati e professionisti per il recupero dei crediti insoluti, preliminarmente con attività stragiudiziale e successivamente con quella giudiziale (decreto ingiuntivo, procedure cautelari, precetto su titoli, pignoramento mobiliare ed immobiliare).
Consulenza per la redazione di contratti e per la corretta interpretazione della contrattualistica per imprese e privati. Assistenza per il contenzioso da inadempimento contrattuale, risarcimento del danno, esecuzione del contratto.
Consulenza ed assistenza legale in materia di responsabilità professionale relativamente a figure professionali di diverso genere (medici, avvocati, notai, commercialisti, appaltatori e imprenditori in genere) con particolare riguardo alla materia edilizia e degli appalti.
Consulenza ed assistenza legale ad ampio spettro, sia per i singoli condomini che per il condominio, finalizzata ad una efficiente ed equa gestione delle parti comuni e alla risoluzione di questioni condominiali (diritti e doveri dei condomini, ripartizione delle spese condominiali, tabelle millesimali, regolamento di condominio, assemblea condominiale, innovazioni e migliorie, parti comuni dell’edificio e uso delle cose comuni).